domenica 9 agosto 2009

Coltivate l'orto sul balcone


Basta comprare frutta e verdura nei supermercati a prezzi impossibili,pieni di sostanze nocive tra cui concimi chimici e insetticidi.La nostra salute non ha prezzo.Perciò io personalmente ho adottato l'idea di coltivare la mia frutta e la mia verdura.Non ho della terra perciò ho usato il mio balcone trasformandolo in un mini orto e vi posso assicurare che le verdurine coltivate da me sono la fine del mondooooo! Queste le piante prese in considerazione.Piante aromatiche. Alloro, aneto, basilico, cerfoglio, citronella, coriandolo, dragoncello, erba cipollina, maggiorana, melissa, menta, origano, prezzemolo, rosmarino, salvia, santoreggia, timo.Ortaggi. Barbabietola rossa, bietola, cappero, cavolfiore, cavolo cappuccio, cetriolo, cicoria, dente di leone, fagiolo, fagiolino, finocchio, indivie, insalata belga, lattuga, melanzana, peperoncino, peperone, pisello, pomodoro, ravanello, scalogno, sedano, spinacio, zucca.Piante da frutto. Alchechengi, arancio, ciliegio, corbezzolo, fragola, lampone, limone, mandarino, melo, melograno, melone, mirtillo, mora, passiflora, pesco, ribes, tamarillo, uva.Avete l'imbarazzo della scelta e poi anche se alcune piante come il melone hanno bisogno di tanta terra,non è affatto vero!Il melone se messo in un bel vaso,concimato per bene,annaffiato regolarmente e messo al sole,vi sorprenderete del risulato,è vero il melone non sarà grosso come quelli dei supermercati strapieni di concimi chimici dannosi,ma nasconderà una dolcezza sorprendente.Prendete in considerazione l'idea,aiuterete la natura e anche il vostro portafoglio!Garantito!

Nessun commento:

Posta un commento